I voti del SUD a favore della secessione del Nord

Mai e poi mai daremo l’ok a che si sprechino miliardi per un buco nella montagna che costa tantissimo agli italiani e non è per nulla utile. Così i Grillini, in appoggio a NO TAV, hanno urlato per anni, salvo, contrordine, acconciarsi al discorso costi-benefici e, poi, dopo il fallimento di questo percorso, acconciarsi al discorso: è tutto nelle mani di Conte. Mani bucate, verrebbe da dire, perché i bandi per perforare quella montagna sono partiti, bellamente.

Chi ha sbagliato deve pagare, Autostrade dei Benetton, dopo il crollo del ponte Morandi, va estromessa da tutte le concessioni dello Stato.Contrordine, amici di Grillo, un momento, Autostrade fa parte del Gruppo Atlantia, sempre dei Benetton. Questo Gruppo è utile per il rilancio dell’Alitalia.

Le Olimpiadi sono un disastro economico. Mai più Olimpiadi in Italia. Contrordine amici di Grillo, i Giochi Olimpici e Paraolimpici invernali del 2026 si terranno in Italia, a Milano e Cortina. Potremo vedere da vicino i nostri campioni, ammirare la fiaccola accesa. Lo sport è una cosa straordinaria. Ed oggi è una giornata importante, proprio perché ha vinto lo sport, la sua purezza e l’entusiasmo di un intero Paese, lontano da ogni logica di potere, lontano da ogni interesse. L’Italia saprà dare il meglio di sé e saprà vincere come fa ogni volta che gioca da squadra”.

Dopo il TIP in Puglia, l’ILVA a Taranto, il salvacondotto a Salvini per non essere processato e tante altre sciagurate azioni che hanno spellato viva l’anima del Movimento, la diga sta crollando e le giustificazioni diventano ridicole. Pur di non tornare alle urne, i 5S stanno ingoiando rospi su rospi, tutto a vantaggio di una forza politica che, pian piano, sta raggiungendo l’obiettivo della secessione del Nord dal resto d’Italia, senza colpo ferire. L’autonomia regionale differenziata sarà proprio questo: secessione.Con buona pace degli elettori del sud che han dato fiducia alla Lega, votandola direttamente o votandola indirettamente, tramite i 5S.

Proprio in queste ore, in una intervista a Repubblica,  è intevenuto Fico, esponente di spicco del M5S e attuale P>residente della Camera con queste semplici ma ficcanti parole: “Se non ridefiniamo presto identità e valori, ad esempio mettendo di nuovo al centro i temi ambientali e la visione di futuro, non capiremo mai qual è il limite da non valicare. E finiremo per essere calpestati”.


foto NextQuotidiano