Signor miserabile, travagliatore di persone, mi provochi desolazione, avvilimento, compassione; denoti miseria materiale o spirituale, squallore intellettuale.
Diceva Eleanor Roosevelt:
- Le grandi menti parlano di idee
- Le menti medie parlano di fatti
- Le piccole menti parlano di persone
Tu sai parlare solo di persone! Ne parli in modo così bieco, turpe, sinistro, cattivo e malvagio da pensare che frequenti solo le fogne dell’intelletto.
Mi chiedo con quale licenza morale e materiale tu possa scrivere, come hai fatto stamattina con un cosiddetto pezzo intitolato Il Mitile Ignoto, frasi così ripugnati, al limite del perverso: Non è vero che Italia Viva sia inutile. Anche Renzi, nel suo piccolo, svolge una funzione vitale per l’ecosistema. Uno di quei lavori sporchi che qualcuno deve pur fare. L’ex rottamatore, dopo aver rottamato il suo partito per fondarne un altro, si dedica alacremente al riciclaggio dei rottami. Sta alla malapolitica come la cozza (Mytilus galloprovincialis) sta alle acque marce. Anche il mollusco di Rignano sull’Arno, infatti, beve l’acqua sporca e la rimette in circolo depurata, trattenendo nei propri tessuti tutte le schifezze. Risultato: il microrganismo detto Italia Viva è appena nato e già il Pd appare ripulito e rigenerato. Così Iv si candida a essere per il Pd ciò che fu l’Ncd per FI: la bad company. Che assorbe inquisiti, imputati, pregiudicati, ex galeotti, prescritti, lobbisti, portatori di conflitti d’interessi, voltagabbana, impresentabili di varia natura, sui quali Renzi esercita un’attrazione fatale.
Sono iscritto a Italia Viva. Non sono inquisito, imputato, pregiudicato, ex galeotto, prescritto, lobbista, portatore di conflitti d’interessi, voltagabbana, impresentabile di varia natura. Ho gestito migliaia di lavoratori in 9 diverse grandi aziende in 50 anni di lavoro. Mai una denuncia, mai una indagine, nessun conflitto di interesse. Se una denuncia l’ho avuta, cancellata dal giudice, è stata per la pubblicazione di uno scritto di una mia amica che una lettrice non ha trovato di suo gusto.
Il tuo articolo fa intendere che io abbia aderito a una bad company. Solo un miserabile può scrivere una cosa del genere. Spero che Renzi promuova una azione legale di massa cui aderirò totalmente. Intanto ti ricordo il grande Totò, quando diceva: Quando hai a che fare con una persona che si crede nettamente superiore a te e ne è fermamente convinta, ridici sopra e assecondala perché non è bello rovinare i sogni di un idiota.
Non ho seguìto il consiglio di Totò perché tu non sogni, non pensi, non immagini, non rifletti, non mediti. Sei peggio di un idiota. Ti piace troppo speculare, rimuginare, elucubrare, almanaccare, arzigogolare, restando prigioniero di parole di fiele che prima o poi ti seppelliranno.
Bravo Enzo il travagliato li meritava da tempo
"Mi piace""Mi piace"
Signor Enzo C. Delli Quadri, lei ha fatto un monumento all’IDIOZIA facendo la scultura virtuale ma molto plastica di quell’infame ammasso di rifiuti TOSSICI CHE RISPONDE AL NOME DI TRAVAGLIO…e se è vero come dicevano i latini homen nomen …..beh ci siamo proprio …..quell’uomo è un travaglio lunghissimo, direi senza fine, mooolto doloroso che alla fine partorisce solo degli aborti marci !!
"Mi piace""Mi piace"
Caro Enzo, se un grande. Sottoscrivo tutto quanto hai esposto ed anche la denuncia che qualcuno, anche noi, possiamo inoltrare perché ci sentiamo diffamati.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Condivido tutto e solo un miserable e basta bravo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quello che ho capito io , i 5 Scemi voglio approvare la legge che annulla la diffamazione , così possono offendere senza che il popolo si può proteggere , credo che Buonafede pensa che tutti gli italiani sono cretini ,lui sta facendo una legge x difendere il Quotidiano ! E tanta marmaglia che odia le persone che lavorano ! L’Italia è allo sbando !
"Mi piace"Piace a 1 persona
condivido
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il signor Travaglio, soltanto a guardarlo, ancor prima che preferisce parola, ti fa venire, il “Travaglio” di stomaco.
Personaggio squallido, che si spaccia per giornalista!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono indignata, furente, ma come si permette questo lurido merdoso individuo di offendere così pesantemente gli iscritti a IV?!
Io voglio denunciarlo in quanto iscritta, mai avuto problemi con la giustizia, una vita trasparente di lavoro, rispetto delle regole e delle istituzioni!!
Oggi mi consulterò con un penalista e lo denuncero’, facciamolo tutti!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aspetto un segnale da Italia Viva per una Class Action
"Mi piace""Mi piace"
Divertente peccato che la cozza sia il mitile più coltivato, cucinato e mangiato in tutto il mondo , un alimento che è un vanto per la cucina italiana, non per niente la migliore al mondo. Io credo che Travaglio non sappia che le cozze sono controllate e pretendere che si nutrano di schifezze che noi mangiamo è cretino oltre che falso, proprio la pulizia del mare in cui vivono ne fanno le prelibatezze che onorano le nostre pietanze. Quindi lo stupido scribacchino racconta di un mitile che prende dal mare il meglio e nutrendosene diventa la prelibatezza di tutti gli italiani. Travaglio credimi se dovessimo prendere un animaletto che ti rappresenti al meglio tu sei l’umana deformazione dello scarabeo stercorario, sempre intento a crearsi la sua quotidiana palla di merda…hahahahaha!!!!…:)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo che questo tua lucida osservazione avrebbe dovuto far parte dell’articolo
"Mi piace""Mi piace"
Dubito che un travaglio dia lucidità mentale e nel caso nomen omen ne è ampiamente provato.
"Mi piace""Mi piace"
Ma chi é sto minorato? Bei tempi quando internet l’avevano in quattro gatti, adesso é pieno di somari che ragliano e si definiscono pure giornalisti.
Col biglietto da visita fatto al centro commerciale.
"Mi piace""Mi piace"
Non posso che condividere. L’arroganza di Travaglio è pari solo alla sua supponenza, la sua faziosità invece non ha limite e paragone.
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie
"Mi piace""Mi piace"
Bravissimo!!
"Mi piace""Mi piace"
Non è possibile aggredire Travaglio in quel modo se lei è una persona per bene ne sono contento ma se in Italia Viva sono finiti questo tipo di persone non è certo colpa del giornalista dunque si dia una calmata Travaglio è diretto e spesso aggressivo ma scrive la verità se uno è inquisito lo scrive.
"Mi piace""Mi piace"
non nego che tra gli iscritti ai partiti ci siano dei mascalzoni. Non l’ho scritto. Ho contestato che lui possa esprimersi in quel modo incivile nei confronti una persona definendolo una cozza che trattiene in se tutto lo sporco del mondo. Contesto che abbia definito ME come componente di una BAD Company. Contesto che non abbia fatto distinzioni. Si dà il caso che io sia una persona per bene e non accetto di essere classificato come un malvivente.
"Mi piace""Mi piace"
Lei ha tutto il diritto di iscriversi al partito che più gradisce esattamente come Travaglio può esprimere il suo prnsiero. Lei si ritiene offeso, lei ha offeso Travaglio ma sono certo che, a differenza sua, non si riterrà tale ed i suoi acidi commenti sciboleranno come acqua. La sua irascibilita’ dimostra che é stato punto sul vivo e probabilmente non ha il coraggio di ammettere a se stesso che fondamentalmente é stata scritta una verità confermata dal passato politico drl personaggio che a lei tanto ispira tifo da stadio.
"Mi piace""Mi piace"
Noto in lei la tifoseria da stadio che mi attribuisce, un senso improprio di come le verità vengano stravolte senza vergogna.
Nel mio articolo non ho negato che nei partiti e, quindi, anche in Italia Viva possano esserci dei mascalzoni. Solo uno stupido può credere il contrario. Io contesto il fatto che Travaglio consideri ME un malvivente visto che non fa differenza alcuna tra tutti gli iscritti. Io contesto che, di conseguenza, mi consideri un iscritto a una BAD Company. Io contesto la sua miseria intellettuale. Contesto, ovviamente, anche il suo fiancheggiamento, senza veli, ad un personaggio che offende tutta una comunità senza pudore e con tanto veleno. A lei va bene quel che ha scritto? Lo condivide in ogni sua parola? Me lo faccia sapere e saprò con chi ho a che fare.
"Mi piace""Mi piace"
Questo pennivendolo non solo è uno spergiuro, a meno che non abbia comprato la laurea al mercatino delle pulci-osa parlare di inquisiti e sostiene il “partito” più inquisito del pianeta-non lo offendo altrimenti offenderei tutte le BESTIE della terra
"Mi piace""Mi piace"
Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Questi commenti dichiarano che il giornalista è molto letto. Parole buone o cattive – Ogni giornalista desidera che siano letti e commentati i propri articoli. La mia opinione è che gli argomenti trattati, mirabilmente, con intelligenza, uno scorrere leale, sincero, intelligente. da parte di Travaglio senza alcuna slealtà. Non cambi i giovani la leggono, i suoi articoli…. sono un laboratorio di notizie presentate con pura realtà e giustizia. Auguri!
"Mi piace""Mi piace"
Un grande giornalista si occupa di idee, Un medio giornalista si occupa di fatti, un pessimo giornalista si occupa di persone. Travaglio sa fare solo questo: occuparsi di persone
"Mi piace""Mi piace"
Osservo che Lei ha superato Travaglio,aver vomitato decine di aggettivi spregevoli l’hanno qualificata.Stia bene.
"Mi piace""Mi piace"
a roma dicono: quando ce vo, ce vo. Non è che si possa sopportare tutto il veleno che lui sparge a piene mani in Italia senza reagire. Alla fine anche un agnello si ribella. Invece chi lo difende deve aver un animo cattivo come quello di Travaglio: lo comprende, lo condivide.
Un grande giornalista si occupa di idee, Un medio giornalista si occupa di fatti, un pessimo giornalista si occupa di persone. Travaglio sa fare solo questo: occuparsi di persone
"Mi piace""Mi piace"
Diciamo che parli di persone….Le persone di tutto il mondo hanno le loro opinioni e quindi i loro partiti. Poi c’è la cultura, leggendo i giornali, l. oòtrà a leggere le notizie del momento e i commenti sulle idee dei giorn@alisti. C’è una serie di giornalisti che esprimono le loro idee sul governo e. Le idee sono molto varie. Ci sono vari tipi di giornalisti.grande cultura, favore del popolo, libertà e cultura di tutto ill popolo iitalino. Ci sono giornalisti che scrivono onestamente su come vive il popolo italiano
grandi idee ben presentate, il bene per il popolo che deve essere trattato, con libertà e giustizia, e il dottor Marco Travaglio è uno di questi, libertà e giustizia deve essere governato un paese. Ci sono molti giornalisti che scrivono in proposito. C’è chi scrive con onestà e Travaglio è uno di questie giustizia, libertà e le qualità importanti perchè il popolo deve essere rispettato senza che le opinioni politiche siano completamente importanti. Mi auguro che ci siano molti giornalisti onesti e abili nello scrivere- come Marco Travaglio. leggendo i suoi articoli si conosce la verità Itaaliana e ciò diffonde per il paese una grande cuòtura. Leggete i giornali che informano con onestà, come Marco Travaglio – leggetelo, la vostra cultura riceverà il meglio e il vero
Le idee quelle giuste producono cultura. Solo attraverso la cultura il mondo migliorerà
"Mi piace""Mi piace"
non condivido. Travaglio non parla mai di idee, progetti, non fa giornalismo di avanguardia. Sa solo guardare dal buco della settaura e parlare di persone e delle loro malefatte o benfatte, aiutato da brogliacci della magistratura che dopo qualche anno risultano superati. Intanto lui ha calunniato. E la calunnia è un venticello ….. il cui nome più diffuso è Travaglio. Basti leggere le numerose condanne che questo pseudo giornalista ha messo insieme durante la sua carriera.
"Mi piace""Mi piace"
anche io mi sono registrato a italia viva ma sono un semplice cittadino stufo di vedere questo paese che va indietro invece di andare avanti come stava cercando di fare renzi con le sue riforme liberali che ci avrebbero avvicinati di più alle best practices europee di public government
"Mi piace"Piace a 1 persona
IL GIORNALISMO E MORTO CON IL GRANDE ENZO BIAGI
LA FUFFA CHE OBBEDISCE AD UN PADRONE
PER DENARO
PUOI CHIAMARLO GIORNALISTA O QUALSIASI
COSA TU VOGLIA
MA SEMPRE FUFFA RIMANE
"Mi piace"Piace a 1 persona
peggio di fuffa
"Mi piace""Mi piace"
Tutto quello che si poteva dire riguardo a Travaglio è stato abbondantemente detto. Ma se possiamo fare qualcosa di tangibile facciamolo.. acquistiamo una pagina di giornale e denunciamo pubblicamente lui e il suo giornale ….. (che ne dite? È fattibile?)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo non è facile
"Mi piace""Mi piace"