Canta Napoli …. Napoli del posto al sole

Quel che è l’Italia, oggi, lo dimostra quel che sta avvenendo in terra di Campania (non si dica che in questa regione è tutto diverso, perché non è vero): tutti cercano un posto al sole e la sicurezza di poter lucrare sul sistema pubblico, a prescindere dal merito delle questioni.

De Luca (Vicienzo, quello delle fritture di pesce e delle clientele come Cristo comanda… … quello del li vado a prendere con il lanciafiamme …) è costretto a dire BASTA: Ex assessori di Caldoro, mastelliani, cosentiniani, forzisti della prima e seconda ora, un esercito di trasformisti sale sul suo carro di sicuro vincitore delle prossime elezioni regionali campane.

In prima linea troviamo Mastella e sua moglie fresca di fuoriuscita da Forza Italia, e con lui anche De Mita e Pomicino. Nel 2010, durante un suo comizio, De Luca ebbe a dire di loro: “De Mita, Mastella, Cirino Pomicino, Giulio Di Donato, Nicola Cosentino volevano rinnovare l’universo mondo ma hanno avuto lo stomaco di presentarsi tutti insieme nella lista Caldoro (suo avversario allora ed ora). Questi sarebbero i rinnovatori”. Ora se li trova nella lista De Luca Presidente”.

Un altro proveniente dal centrodestra, pronto a  candidarsi nella lista “De Luca presidente” è Carmine Mocerino, eletto nel 2015 con la lista “Caldoro presidente”. Con lui c’è Paola Raia, ex cosentiniana ed ex consigliere regionale del Pdl, sorella di Luigi Raia, ex consigliere provinciale di Forza Italia e attualmente direttore generale dell’Agenzia Unica del turismo in Campania.

Non possono mancare le cliniche e, dunque, ecco Aldo Patriciello, re delle cliniche molisane e proprietario anche qualche struttura in Campania. Alle scorse Europee fu eletto con Forza Italia. Adesso sosterrà Vincenzo De Luca. Altra entrata, sotto l’ala protettrice di De Luca, è Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia. Ha maltrattato De Luca in lungo e in largo. Ora si è fatta una lista e lo sosterrà.

Altro candidato pesante è Giuseppe Sommese, ex Ncd, eletto cinque anni fa a sostegno di Caldoro con oltre 20mila preferenze. Ecco anche l’ex assessore alla Sanità (sempre di Caldoro) Angelo Montemarano, che ha ispirato una lista civica “Rinnovamento Democratico Avanti”. Si candida con De Luca anche Mario Ascierto Della Ratta, ex Fratelli d’Italia, ex nuovo Psi proprio con Caldoro, ex Forza Italia.

Canta Napoli…. Canta tutta l’Italia.