Alle elezioni del 20-21 settembre 2020, si presenteranno tre liste, due delle quali, quella di sinistra di Daniele Saia e quella di destra di Agostino Iannelli, composte da persone competenti e per bene che ben conosco, sono purtroppo la perfetta fotocopia di precedenti amministrazioni comunali che per decenni sono state le appendici della casta di destra o di sinistra della Regione Molise che non ha MAI dimostrato amore verso L’Alto Molise e verso Agnone, in particolare (si veda tabella allegata).

La terza lista, quella di Vincenzo Scarano è composta da 5 stelle. socialisti e forzisti e forse leghisti; pertanto, è solo lontanamente copia di passate amministrazioni. Si può ragionevolmente sperare in una sterzata.Per questa mia convinzione, maturata dopo molte e sofferte analisi generali, sono stato letteralmente aggredito verbalmente, con accuse indecenti e infamanti, da componenti della lista Saia.

Prima accusa, indecente: sarei diventato amico di Iorio in quanto, come qualcuno suggerisce, la lista Scarano sarebbe pilotata proprio dall’ex governatore Iorio. Se fosse vero commetterei la più grande cazzata della mia vita, avendo io combattuto Iorio per trent’anni. Ma non lo credo. Non posso crederlo. vista la presenza di grillini e socialisti.

Seconda accusa, infamante: avrei utilizzato la mia posizione di Presidente del Circolo di Conversazione di Agnone, coinvolgendo i membri del circolo e la struttura stessa del circolo per fare propaganda politica. Infamia bella e buona. Ciascun socio può testimoniare. Ho organizzato decine di serate culturali invitando personalità di destra, centro e sinistra e si da il caso che solo una di esse, poi candidatosi con la lista Saia, utilizzò la platea per osannare la gestione di Frattura, ex governatore di sinistra.